TANTI AUGURI DI BUON NATALE 2025
L’augurio dal nostro Padre Spirituale Don Gianluca
Un grande augurio di Buon Natale a tutti i Pueri Cantores della Federazione, ai direttori e ai vari responsabili.
Risuona ancora dentro molti di noi l’emozione dell’esperienza di Roma in occasione del Giubileo delle Corali: la preghiera per la Pace a Santa Maria Maggiore e la Messa in Piazza San Pietro lo scorso 23 novembre. A questo si aggiunge l’evento del Presepe vivente con la partecipazione in particolare dei Pueri di Roma e Novara: momento di feste e gioia culminato con l’incontro con il Santo Padre.
Vogliamo condividere questi momenti per sentirli davvero nostri.
“Gloria a Dio nell’alto dei cieli” sentiremo cantare la notte e il giorno di Natale. Un inno di lode e di gioia per celebrare il ricordo della venuta del Signore e trasformarlo in impegno a sentire sempre la Sua presenza nel nostro vissuto quotidiano.
Tra i doni … il Natale è IL DONO: il dono più grande, un dono dall’alto. E’ proprio il caso allora a Natale di spalancare le porte a Cristo come ci ricordava papa Giovanni Paolo II. L’augurio è quello di continuare a testimoniare la nostra fede anche attraverso il canto, per toccare quelle corde interiori e spirituali che ci sono in tutti ed elevare al cielo una profonda richiesta di pace e di amore universale: Vieni Signore Gesù!
Un augurio di Buon Natale a tutti e grazie per il servizio prestato nelle varie celebrazioni liturgiche.
Don Gianluca
Dal nostro Presidente Alberto Veggiotti e di tutto Il Consiglio della Federazione Italiana
Cari Pueri “mantenete viva la tradizione del Natale, sarà un segno gioioso di essere discepoli di Gesù, il Dio fatto uomo.”
Queste le parole di Papa Leone, pronunciate durante l’Udienza ai Pueri e ai Presepisti del 13 dicembre, in occasione della manifestazione del Presepe vivente.
Con i più cari auguri!
Dalla nuova Presidente della Federazione Internazionale Elisabeth von Waldstein, la quale ci invia degli auguri davvero speciali da Stoccolma (Svezia)
